Lo sbiancamento dei denti è un trattamento odontoiatrico estetico, che consente non solo di riportare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti migliorando di conseguenza il nostro sorriso.
Esistono due approcci fondamentali allo sbiancamento:
Lo sbiancamento professionale in studio, che utilizza un gel specifico; non si tratta di acidi che erodono lo smalto ma solo di sostanze che, con un’azione ossidativa, agiscono sulle molecole che causano la presenza di pigmentazioni sui denti.
Lo sbiancamento professionale domiciliare, che prevede l’utilizzo di due mascherine personalizzate (superiore e inferiore) che ti forniremo previa impronta, unitamente al gel sbiancante da usare solo durante la notte per un periodo da 10 a 15 giorni.
N.B Fondamentale da ricordare a tutti i nostri pazienti è che, le procedure di sbiancamento non funzionano se sui denti ci sono macchie di fumo o di caffè, o se c’è accumulo di placca e tartaro: pertanto prima di svolgere qualsiasi tipo di trattamento consigliamo di effettuare una buona seduta di igiene.
Non è assolutamente dannoso per i denti e lo smalto dentale. I prodotti utilizzati sono sicuri e il loro uso deve essere effettuato o consigliato esclusivamente da dentisti e igienisti dentali.
E’ controindicato nel caso di pazienti con ipersensibilità dentale o in casi di grave discromia. Ecco perché è sempre necessaria una visita preventiva senza impegno per permettere al dentista di capire se sia il caso o meno di intervenire con lo sbiancamento dentale professionale.
La durata è variabile, influenzata da fattori soggettivi quali condizioni di salute e abitudini di vita (alimentazione, fumo ecc).
No. Il fastidio è causato dalla disidratazione durante le ore in cui i denti rimangono in contatto con lo sbiancante che automaticamente scompare dopo poche ore o qualche giorno.
GIUSEPPE LALLI
Via Tiberio 104/106
86100 Campobasso (CB)
333 8421290
Lun-Mar: 08.00 / 20.00
Mer-Gio-Ven: 09.00 / 20.00
Via Massa D'Albe 14/l
67051 Avezzano (AQ)
3336555628
Lun-Ven: 09.00 / 19.00
dr. Giuseppe Lalli - iscrizione albo CB n. 261 - p.iva 01654240702